martedì 30 settembre 2008

I lavori attorno a piazza Duomo - Un film su San Marco d'Alunzio

GIORNALE DI SICILIA
-MARTEDI' 30 SETTEMBRE 2008 -


- I lavori attorno a piazza Duomo. "Speriamo che rispettino i tempi". Lo dicono i commercianti che hanno i negozi nella zona, perchè potrebbe essere paralizzata l'attività. Chiusa al traffico pure la strada che costeggia la Chiesa Madre.
(Cinzia Scaglione)





- Sport, oggi la gara per gestire gli impianti. (N.DR.)

- Coppe e medaglie per i 218 concorrenti alla corsa podistica. (N.DR.)







Clicca sugli articoli per ingrandire e leggere meglio



- SAN MARCO D'ALUNZIO - "Volevo gli occhi blu". Un film su San Marco D'Alunzio, e il sindaco fa l'attore. Arcodia con Frassica e Sperandio nella pellicola sulla Sicilia bella e maledetta.
(Cinzia Scaglione)

domenica 28 settembre 2008

Salvaguardia della cultura, nasce un museo del mare - Alimentazione, sport e salute, convegno all'Aurora.


GIORNALE DI SICILIA
- DOMENICA 28 SETTEMBRE 2008 -
- Salvaguardia della cultura, nasce un museo del mare. In un primo momento sarà aperto nel settecentesco castello Gallego, ma l'amministrazione comunale già pensa a una sede permanente. (Cinzia Scaglione)
- Alimentazione, sport e salute, convegno all'Aurora. (Ci. Sc.)

sabato 27 settembre 2008

Disagi al Centro per anziani - Preparavano un colpo alle poste - Assolto extracomunitario


GIORNALE DI SICILIA
- SABATO 27 SETTEMBRE 2008 -
- Il Centro per anziani di via San Martino non è più frequentato dalle donne. Il bagno della struttura ha un'unica entrata, sia per i maschi sia per le signore. Attualmente i fruitori sono una quarantina. Dispiaciuto il presidente, Rosario Caliò. (Cinzia Scaglione)








- Preparano un colpo alle poste e rubano un'auto per fuggire. Travata dalla polizia stradale sull'A20. (N.DR.)
- Assolto un extracomunitario con 5 ordini di espulsione. "Non era stato accompagnato alla frontiera". (Ci. Sc.)

venerdì 26 settembre 2008

Rifiuti, rivolta contro l'Agenzia regionale - Inaugurato l'anno sociale dei Lions.

GIORNALE DI SICILIA
  • Rifiuti, rivolta contro l'Agenzia regionale. "Non pagheremo i debiti dell'Ato". Contestazione dell'Assessore all'Ambiente, Bernardo Paratore. "Una direttiva inaccettabile che impegna in maniera pesante i bilanci comunali".
    (Cinzia Scaglione)

Leggi tutto cliccando sugli articoli




  • Gara per la gestione del "Fresina". Slitta l'affidamento in concessione. (N.Dr.)
  • Lions e Parco dei Nebrodi. "Intesa per il territorio". (Ci. Sc.)


MESSINA/PROVINCIA
  • Nebrodi - S. Agata Militello, inaugurato l'anno sociale dei Lions. (Ci. Sc.)



Commenti:

grifone ha detto...
Ancora la solita solfa, i cittadini non hanno pagato, è colpa dei cittadini...... finitela, non se ne può più.
Io mi sono fatto semplicemete due conti :
numero dei residenti nei 33 comuni ato me1(si non avevo niente da fare)secondo i dati istat, risultato: 111.721 abitante più abitante meno.
Il debito rivendicato dall'Ato 16 milioni di euro, et voilà:
143 euro a testa (approsimati per difetto).
Ora è una media stronzologica, ma dovremmo però riflettere che ognuno di noi, anche il bambino nato ieri, dovrebbe a questi signori circa 143 euro, perché poi: per mantenere in piedi il loro giocattolino.
Quindi cari assessori, sindaci e consiglieri di amministrazione vari, spero che non abbiate una famiglia numerosa e che nel frattempo abbiate trovato dove sta l'inghippo, perché? Perché anche voi fate parte dei 111.721!!!
Esempio: assessore + moglie + 2figli= 572 euro.
Per gli altri calcoli fate voi,ora mi sono trovato altro da fare.
P.s. non cominciano gli utenti sono diversi, gli importi sono diversi da comune a comune da utente a utente, la mia è sola un'amara considerazione.
26 settembre 2008 11.51
Anonimo (Ter) ha detto...

Mi scusi caro grifone...ma il suo calcolo e meramente teorico. difatti nn vedo perche chi ha sempre pagato regolarmente le bollette debba pagare quei 140 e passa euro in piu per persona allo scopo di risanare il debito causato da chi all Ato non ha (giustamente o ingiustamente) mai corrisposto nulla...Non mi sembra una cosa sensata pagare in piu per chi non ha mai o quasi mai pagato. La beneficenza magari la facciamo altrove..! (NR. La prossima volta firmati. Questa volta ti assegno io il Nick: "Anonimo ter" - Se non ti piace cambialo nel prossimo commento che farai, ma firmati sempre, agevolerai il lettore e la redazione del Blog)




giovedì 25 settembre 2008

Un laboratorio sull'ambiente marino per avvicinare i giovani alla pesca

GIORNALE DI SICILIA
  • Un laboratorio sull'ambiente marino per avvicinare i giovani alla pesca. Un progetto ambizioso promosso dall'ammin istrazione comunale e presentato al Museo dei Nebrodi. Coinvolti gli alunni delle quinte elementari e delle superiori. (Cinzia Scaglione)
Leggi tutto cliccando sull'articolo

mercoledì 24 settembre 2008

Lavori pubblici lungo la Via Medici - Atti amministrativi. "Più trasparenza", presentata da Puleo una diffida al Comune.

GIORNALE DI SICILIA
- MERCOLEDI' 14 SETTEMBRE 2008 -
CRONACA DI SANT'AGATA
  • Lavori pubblici lungo la via Medici e il traffico automobilistico va in tilt. E' da oltre un anno che i santagatesi sono costretti a combattere con una serie di disagi. Sono legati ai vari interventi che si eseguono in città in contemporanea. Intanto, il Comune provvede agli interventi di pulizia nel torrente Cannamelata. (Cinzia Scaglione)
Leggi tutto cliccando sull'articolo



  • Atti amministrativi: "Più trasparenza". Giuseppe Puleo, vicepresidente del Consiglio, ha presentato una diffida al Comune. (Ci. Sc.)
  • Atletica, in 300 a una manifestazione aperta a tutte le età. (N. DR.)


Commenti:
sfascia iocu ha detto...

Siamo alle solite, la trasparenza!
Ma se al comune non sono trasparenti nemmeno i vetri.

E per rimanere in argomento, vorrei chiedere: perché quando si ravvisano delle irregolarità nella gestione della cosa pubblica, oltre che a presentare lettere, interrogazioni, cosa che va fatta, non si presentano anche una bella denuncia?

E poi:
"Ritengo giusto che gli atti amministrativi siano accessibili."
La trasparenza negli atti della pubblica amministrazione, non è un piacere che ci concedete: è un nostro diritto e un vostro preciso dovere.

Viva la glasnost!

Anonimo (un giovane santagatese) ha detto...

invito il consigliere puleo a fare il bene del paese non quelo che gli dicono gli altri e dire mensogne
noi santagatesi siamo contenti così con un sindaco che finalmente fa qualcosa sta cambiando un paese ed invito gli oppositori a tacere perchè sant'agata sta diventando magnifica e le persone la preferiscono a moltri altri paesi.
un giovane sanatagtese

25/9/08 22:03

Anonimo (con problemi al pc) ha detto...

Risulto anonimo solo per un problema tecnico cl computer...cmq, volevo dire che e assurdo ma veramente assurdo che la gente che viene da fuori ci riempe di complimenti per i risultati che finalmente sono stati raggiunti...per il fatto che s agata sia finalmente decollata...nella speranza che raggiunga una quota altissima, mentre i "SANTAIATISI" o almeno una parte di loro non facciano altro che lamentarsi. Ma viene da dire: E un paese che merita?
Forse no..ma che l amministrazione, anzi, l amministratore Mancuso, persona capace onesta e con grande senso del dovere, con tutte le difficolta che la politicuccia da paese presenta, continui a lavorare come fino ad ora ha fatto. Perche avra grandi soddisfazioni e perche c e gente , anche se poca, che sa apprezzare e vuole godersi il suo paese finalmente rinnovato e proiettato nel futuro.
Anonimo con problemi al pc

Gigi ha detto...

Rispondo all'Anonimo con problemi al pc. Non capisco. Forse perchè a scuola non mi hanno insegnato (qualcuno direbbe imparato) a capire e a ragionare con "la mia testa". Sant'Agata è decollata? Mi spieghi come, quando e perchè e in che cosa lo vedi questo decollo. Specifica meglio. Un solo merito ha questo sindaco e questa amministrazione: ha messo in condizione i santaitisi a lamentarsi, a non accettare supinamente i provvedimenti e le decisioni presi nei palazzi e che la "congiura del silenzio" non è passata. Hanno capito che il proverbio "lamentati si voi stare bonu" è tuttora valido. Penso che affronteranno con più conoscenza la scelta che faranno alle prossime elezioni comunali.
Gigi

27 settembre 2008 5.50

Anonimo (con problemi al pc) ha detto... 

Sono sempre io...l anonimo cn proplemi al pc. Non ho voglia di impelagarmi in un dibattito che sara sicuramente solo fine a se stesso, per cui mi limito a dire che chi e INTELLETTUALMENTE ONESTO e privo di risentimenti personali nn ha problemi ad ammettere cn obbiettivita e serenita i risultati raggiunti dal sindaco Mancuso che sono sotto gli occhi di tutti...e mi rendo conto che a molti questi risultati fanno rabbia perche purtroppo c e chi preferisce che nn si faccia nulla per poi poter avere argomenti in una campagna elettorale che invece questa volta ritornera sicuram ad essere quella di una volta, sporca , bassa e meschina. Perche solo i pettegolezzi e le illazioni possono essere strumento di attacco da parte di gente che di Cristiano non ha nulla.
28 settembre 2008 4.41


martedì 23 settembre 2008

Realizzazione del Circo Mare, i lavori sono fermi da tre mesi - Venduto il primo immobile comunale -

GIORNALE DI SICILIA
- MARTEDI' 23 SETTEMBRE 2008 -
  • Porto, realizzazione del Circo Mare, ma i lavori sono fermi da tre mesi. Si attende che la commissione del provveditorato lavori Pubblici di Palermo approvi la variante al progetto. Riguarda l'impianto elettrico, idraulico e condizionamento. (Cinzia Scaglione)






  • Venduto il primo immobile comunale. E' in Via Cairoli. Il ricavato serve a rimpinguare le casse dell'amministrazione. L'edificio che è abbandonato, è stato aggiudicato a un acquirente di Tusa. (Ci. Sc.)
  • Con la pesca si incrementa pure il turismo.
    (Ci. Sc.)
Leggi tutto cliccando sugli articoli






domenica 21 settembre 2008

Piove dentro il "Centro per l'impiego" - Escursioni nel Parco dei Nebrodi - Unione dei Nebrodi, nominati i nuovi consiglieri.

GIORNALE DI SICILIA
CRONACA DI SANT'AGATA
- DOMENICA 21 SETTEMBRE 2008 -
  • Piove dentro il "Centro per l'impiego". "Locali inadeguati, servizi sospesi". L'ufficio riaprirà quando saranno ripristinate le normali condizioni di agibilità. (Cinzia Scaglione)
  • Escursioni nel Parco dei Nebrodi per gli allievi Ecap. (Ci. Sc.)
Leggi tutto cliccando sugli articoli




  • Unione dei Nebrodi, nominati i nuovi consiglieri. Nuove designazioni per i comuni di San Fratello, Torrenova, Caronia. (Cinzia Scaglione)

Comune, in vendita al cuni immobili, arrivate pochissime offerte - Difensore civico, il processo a dicembre.

GIORNALE DI SICILIA
CRONACA DI SANT'AGATA
- SABATO 20 SETTEMBRE 2008 -
  • Comune, in vendita alcuni immobili ma sono arrivate pochissime offerte. Si tratta di un fabbricato al piano terra della via Cairoli. Nessuna richiesta, invece, per l'autoparco di via Cosenz. Il ricavato dovrebbe servire a rimpinguare le casse. L'apertura delle buste era prevista per ieri mattina, ma dall'ufficio affari legali e gare è stato risposto che se ne parlerà lunedì.
    (Cinzia Scaglione)
Leggi tutto cliccando sull'articolo




  • Difensore civico, il processo a dicembre. Giusto Modica, eletto dal consiglio comunale l'11 ottobre 2005, è imputato di falso. (Ci. Sc.)


venerdì 19 settembre 2008

Novità in ospedale al pronto soccorso - I pescatori non si sono presentati .... . - Bollette dei rifiuti non pagate..

GIORNALE DI SICILIA
- VENERDI' 19 SETTEMBRE 2008 -
  • Novità in ospedale, al pronto soccorso sarà realizzata la camera calda per "l'area delle urgenze". E' la risposta alle lamentele di diverse persone. Non c'è una pensilina e durante il maltempo, gli ammalati sulle barelle hanno dovuto fare i conti con la pioggia. (Cinzia Scaglione)
  • I pescatori non si sono presentati al "workshop". (Cinzia Scaglione)



  • Palasport comunale in Via Cernaia. I lavori, a spese della Provincia, sono stati aggiudicati all'impresa "Eurovega costruzioni". (Ci. Sc.)

  • Bollette dei rifiuti non pagate. Scatta l'ingiunzione ai morosi. I nuovi amministratori dell'Ato cominciano con il recupero dei crediti. Il presidente Trifilò: "Una sommessa far rientrare l'emergenza". (Cinzia Scaglione)













Commenti lasciati dai lettori:
grifone ha detto...

Frase infelice in qualunque contesto la si collochi, quella dell'avv. Laura Trifilo': "io sono rimasta nonostante le responsabilità, prendendo 2.200 euro al mese".

Finitela di giocare, con i soldi dei cittadini, quelli delle tasse che paghiamo e quei pochi che ci rimangono in tasca.

Infelici anche gli appelli del sindaco di Caprileone, la quale spara a zero contro tutti, cittadini, agenzia regionale dei rifiuti e delle acque, in primis. Perché non dice la verità: il comune di Caprileone, se non si trova un rimedio andrà a fondo con l'Ato Me 1, perchè il suddetto comune è uno dei maggiori azionisti dell'Ato.

Nulla di personale, s'intende, ma il polverone che alzano non è abbastanza grande per nascondere il mostro che hanno partorito.

Potrei continuare, ma devo andare a controllare, perchè il mio bambino di 6 mesi, forse si è dimenticato di andare a pagare la bolletta della spazzatura e la Trifilò potrebbe non prendere i suoi 2.200 euro questo mese.



giovedì 18 settembre 2008

Ancora protesta contro la banchina - "I debiti dell'Ato ripartiti fra i Comuni"

GIORNALE DI SICILIA
- GIOVEDI' 18 SETTEMBRE 2008 -

  • Ancora protesta contro la banchina. E' Nino Virzì, che abita in contrada Torrecandele. I lavori ostruiscono un passaggio. (Cinzia Scaglione)



  • Doccia fredda dell'Agenzia per i rifiuti che con una circolare invita i 33 sindaci a rivedere i bilanci. "I debiti dell'Ato ripartiti fra i comuni".
    (Cinzia Scaglione)

mercoledì 17 settembre 2008

Un menù santagatese a base di pesce - I ballerini di Antonazzo vincono il concorso internazionale di danza - Ato 1, emergenza sanità in 33 comuni -

- MERCOLEDI' 17 SETTEMBRE 2008 -
  • Un menù santagatese a base di pesce. Un progetto finanziato dalla Regione. Quattro ristoratori hanno risposto all'appello dell'amministrazione comunale. Si tratta di Carlo Gumina, Salvatore Armeli, Pino Genovese e Biagio Fazio. (Cinzia Scaglione)
Leggi tutto cliccando sui singoli articoli






  • I ballerini di Antonazzo conquistano il pubblico. I Class 99 sono i vincitori del concorso internazionale di danza svolto a Caltanissetta.
    (Ci. Sc.)
Leggi tutto cliccando sui singoli articoli

CRONACA DALLA PROVINCIA DI MESSINA
  • Ato 1, emergenza sanità nei 33 Comuni. Fermati i mezzi per la raccolta dei rifiuti. Cassonetti strapieni di immondizia maleodorante, ieri a Sant'Agata di Militello l'appello dei sindaci riuniti per fronteggiare la situazione: "I soldi sono finiti, i cittadini paghino le bollette". (Cinzia Scaglione)







  • San Fratello, delegazione di donne da Napolitano. Del gruppo anche ragazze di Sant'Agata e Militello, presentato un progetto sulle pari opportunità. (Cinzia Scaglione)
Leggi tutto cliccando sugli articoli

Un laboratorio scientifico per la scuola media Cesareo - Workshop, la pesca per lo sviluppo economico.

- MARTEDI' 16 SETTEMBRE 2008 -
  • Per gli studenti della media Cesareo è in funzione un laboratorio scientifico. Sarà anche a disposizione della scuola primaria "Capuana". E' stato realizzato con un finanziamento europeo. La promotrice del progetto è la professoressa Alba Meli.
    (Cinzia Scaglione)









  • La pesca per lo sviluppo economico. Al Museo dei Nebrodi ha preso il via il workshop promosso dall'amministrazione comunale. (Ci. Sc.)

lunedì 15 settembre 2008

Acquedolci, calato il sipario sul concorso "Indipendent Film Festival". Ha vinto il cortometraggio "Compito in classe"

- LUNEDI' 15 SETTEMBRE 2008 -
  • ACQUEDOLCI - Calato il sipario sul consorso per cortometraggi. Tra i lavori in gara, la parte del leone l'ha fatta il film "Compito in classe", del regista barese Daniele Cascella. (Cinzia Scaglione)


domenica 14 settembre 2008

Automezzi senza benzina e i rifiuti restano in strada-

- DOMENICA 14 SETTEMBRE 2008 -
  • Automezzi senza benzina e i rifiuti restano in strada. La Nebrodi ambiente non ha i soldi per comprare la benzina, lavoratori senza stipendio da due mesi. Incendiati alcuni cassonetti. (Cinzia Scaglione)
  • Ato, sindacati: "Accelerare il processo di riordino" (Ci. Sc.)








  • Incidenti sulla A20: ferita una bambina di 9 anni. (D.DR.)
  • Da Sant'Agata al successo: giovani musicisti crescono. (N.DR.)





Commenti:
grifone ha detto...
Mi sembra quanto meno inopportuno lo schieramento dei sindacati a favore della specificità territoriale dell'ato me1. Quale specificità se fino a poco tempo fà proprio gli stessi sindacalisti, dico proprio gli stessi, sostenevano che l'ato me1 era una macchina mangia soldi..... è cambiato qualcosa o ricordo male io? E vorrei che fossero loro stessi a rispondermi: ora dove l'hanno vista la specificità, perché non ricoprono il loro ruolo, cercando di assicurare gli stipendi ai lavoratori di questo comparto, che non percepiscono un centesimo da almeno due mesi? Ora capisco quando si dice si sono schierati i sindacati, ma bisogna vedere a favore di chi, e cercare di leggere fra i paroloni che usano per schierarsi senza farlo apertamente con la specificità a favore dell'Ato. Ma per entrare nella specificità, a me sembra che si voglia dare la colpa ai cittadini, che non pagano, ma non saranno anche i grandi utenti a non pagare? le bollette non saranno un tantino esagerate?
Dite tutte quello che volete, ma la verità non è ancora venuta a galla e mai lo verrà.
Visto che la paura poi è che si ripetano i fatti successi in Campania perché non adottare subito le soluzioni che sono state adottate proprio in Campania, azzerare e commissariare tutto, un unico responsabile, non cerchiamo di copiare il disastro con mille voci al sònito, ma copiamo la soluzione.

15 settembre 2008 10.30


sabato 13 settembre 2008

Torrecandele. Si incatena in segno di protesta - Rifiuti a fuoco, fumo nel negozio "Erboristeria Penelope"

- SABATO 13 SETTEMBRE 2008 -
  • La banchina blocca l'attività familiare e lui si incatena in segno di protesta. E' accaduto in contrada Torrecandele. Il protagonista è Nino Virzì, autista. E' marito della titolare di una ditta che gestisce un deposito per la custodia giudiziaria di auto. (Cinzia Scaglione)
Leggi tutto cliccando sull'articolo





  • Rifiuti a fuco, fumo nel negozio. Alle 20,30 qualcuno ha incendiato due cassonetti in Via Pace. Pericolo per un'erboristeria. (Ci. Sc.)
Leggi tutto cliccando sull'articolo

venerdì 12 settembre 2008

Torrecandele, strade con avvallamenti e crepe - Recupero delle facciate del centro storico.

- VENERDI' 12 SETTEMBRE 2008 -
  • Strade con tanti avvallamenti e crepe. E il torrente mette a rischio le case. Due problemi che da diverso tempo affliggono gli abitanti di contrada Torrecandele. C'è chi già teme il ritorno della stagione delle piogge, perchè gli si allaga l'abitazione. (Cinzia Scaglione)







  • Recupero delle facciate del centro storico. Al comune si è riunito un gruppo tecnico. Un progetto pilota per il Baglio Saraceno. (Ci.Sc.)

Lavori all'impianto sportivo di Rosmarino - Nasce il consorzio Dionisio

- GIOVEDI' 11 SETTEMBRE 2008 -
  • Col finanziamento regionale i lavori all'impianto sportivo. Si tratta di oltre 184 mila euro, concessi dall'asssessorato Lavori pubblici. Il sindaco Mancuso: "Dopo l'intervento riapriremo i campi da tennis". (Cinzia Scaglione)
  • Sport - Gli atleti del club Nebrodi pronti per la maratonina. (N.DR.)







  • Acquedolci - Nasce il Consorzio di Dionisio, marchio collettivo per aziende. Coinvolte le ditte di 4 comuni. (Cinzia Scaglione)

mercoledì 10 settembre 2008

Difensore civico, è un tormentone - Piatti a base di pesce per promuovere il territorio.

- MERCOLEDI' 10 SETTEMBRE 2008 -
GIORNALE DI SICILIA
CRONACA DI SANT'AGATA MILITELLO
  • Difensore civico, è un tormentone. La storia finita in tribunale. Interrogazione del senatore Salvo Fleres, al ministro della Giustizia. (Cinzia Scaglione)

  • Piatti a base di pesce per promuovere il territorio. Un'iniziativa dell'amministrazione comunale, grazie a un finanziamento della Regione. (Cinzia Scaglione)
Leggi tutto cliccando sull'articolo





Commenti:
grifone ha detto...

Bella iniziativa che farà lavorare i ristoratori che penso come è ovvio che proporanno nei loro ristoranti il menù a base di pesce. Ma caro Cirosca ti chiedo: i clienti dei ristoratori come arriveranno ai ristoranti? Ti rispondo io, in elicottero, perché ? Perché oggi a Sant'Agata qualcuno mi ha chiesto se era vero che le strade dissestate(aggiungo il 50% almeno di quello del centro cittadino), verranno sistemate dopo i lavori di metanizzazione e di conseguenza si é chiesto agli automobilisti di non rompersi gli ammortizzatori e di pazientare! Quindi dovremo portare pazienza o aspettare che il Governo approvi la rottamazione delle nostre auto in favore degli elicotteri. Scusate è più forte di me........ ho preso il largo, anche se il mio intento iniziale era quello di dire che l'iniziativa è bella e da seguire, ma si dovrebbero seguire anche i problemi che ogni giorno chi vive o arriva a Sant'Agata deve affrontare, che non sono certo pochi!


Spiagge, smontate alcune docce - Una cernia di 5 chili finisce all'amo

- MARTEDI' 9 SETTEMBRE 2008 -

Spiagge, smontate alcune docce, "na è stata una decisione prematura". Sebbene le vacanze siano ormai terminate, complice il gran caldo, la gente continua ad andare al mare. I cittadini hanno protestato con alcuni consiglieri comunali. Per l'assessore Bernardo Paratore è così che è stato programmato. Giuseppe Puleo, vicepresidente del Consiglio: "Ma la stagione estiva termina il 21 settembre. (Cinzia Scaglione)

Una cernia di 5 chili finisce all'amo. (Ci. Sc.)





Scuola, boom d'iscrizioni al tecnico. (N. Dr.)

Ciclismo - Al dodicenne Demetrio Falcone la vittoria del memorial Aiello. (N. DR.)

lunedì 8 settembre 2008

Inchiesta sugli approdi turistici: La sfida di Sant'Agata Militello "Frenata" dalla burocrazia.

- DOMENICA 7 SETTEMBRE 2008 -
FATTI & NOTIZIE
L'INCHIESTA SUGLI APPRODI TURISTICI
  • La sfida di Sant'Agata Militello "Frenata" dalla burocrazia. In ballo ci sono ben mille e cento posti barca. Per completare il porto, la Regione dovrebbe assegnare al Comune un finanziamento di 40 milioni di euro. (Cinzia Scaglione)
Leggi tutto cliccando sull'articolo

Ospedale, verso servizi più adeguati - Impianto sportivo di Piana


- DOMENICA 7 SETTEMBRE 2007 -

Ospedale, verso servizi più adeguati. Un progetto formativo dell'Ausl 5. E' organizzato da Sabatino Carianni, direttore dell'unità operativa di ortopedia e traumatologia, destinatari sono ortopedici, anestesisti, radiologi ed infermieri. (Cinzia Scaglione)




Incendi in contrada San Leo. Diversi alberi vanno in fumo. (N. DR.)
Impianto sportivo di Piana, un appalto per la gestione. La domanda al Comune entro giorno 25. (N. DR.)

sabato 6 settembre 2008

Piano regolatore, probabile il commisssariamento - Porto dei Nebrodi, progetto definitivo

- SABATO 6 SETTEMBRE 2008 -
  • Piano regolatore generale, adesso è più di un'ipotesi il commissariamento. A 6 mesi dal rinvio dello schema di massima all'ufficio tecnico, il consigliere Amata chiede un'autoconvocazione: "Nostra la competenza per la pianificazione urbanistica". (Cinzia Scaglione)
  • Porto dei Nebrodi, consegnato il progetto definitivo. (Ci. Sc.)




  • Scuole, sono in arrivo aule nuove e laboratori.
    (N. DR.)
  • Sport - Calcio: Il Sant'Agata risorge affidandosi a zio e nipote. (N. DR.)

venerdì 5 settembre 2008

Interventi nel centro urbano, blocco in piazza Duomo - Nebrodi, in 30 a cavallo

- VENERDI' 5 SETTEMBRE 2008 -
  • Interventi nel centro urbano, blocco tra via S. Giuseppe e piazza Duomo. Interdetta la viabilità. Gli operatori stanno lavorando sulla pavimentazione nell'area di fronte alla Chiesa Madre. La riqualificazione terminerà entro la fine dell'anno. (Cinzia Scaglione)







  • "Engim Sacro Cuore", tutti in classe. (N. Dr.)
  • Kart, non si farà più la competizione dedicata a Nino Armeli
    (N. DR.)









  • Nebrodi, in 30 a cavallo per l'escursione fra i sentieri. (Cinzia Scaglione)